Dottor Brausi Urologo Oncologo AUSL Modena

18-21 settembre: il Prof Brausi è stato invitato dalla Società Russa di urologia al Congresso Nazionale di Urologia che si terrà a Rostov-on Don  come rappresentante della EAU( Società Europea di Urologia) . Il Prof Brausi  ha moderato due sessioni di Oncologia-Urologica e presentato una relazione dal titolo: “Bladder Sparing in Muscle invasive bladder cancer: a new standard?”.  Inoltre è stato coinvolto nella discussione di casi clinici URO-ONCOLOGICI.

25-28 settembre: il Prof Brausi è stato invitato come chairman della ESOU (European Section of Urology-Oncology) dalla Società Nazionale di Urologia Egiziana  che si terrà al  Cairo.

Il Prof Brasi ha presentato 3 relazioni dal titolo:

  1. Radical Prostatetctomy in oligometastatic prostate cancer
  2. New developments ion the diagnosis and treatment of bladder Cancer
  3. Bladder Sparing modalities in muscle invasive bladder Cancer.

Il prof Brausi ha presentato anche un video sulla  CISTECTOMIA TOTALE Robotica.

12-15 ottobre: il Prof Brausi parteciperà al Congresso Nazionale Italiano di Urologia (SIU).

Il 13.10.19 sarà coinvolto in un dibattito sul trattamento dei tumori infiltranti della vescica insieme ad un rappresentante della Società Americana di Urologia.. Nella stessa giornata modererà una sessione  UROP-SIU sulle ultime tecniche nel trattamento dei tumori vescicali.

Il giorno 15.10.19 al mattino presiederà e coordinerà un Corso di Oncologia-Urologica sui tumori della vescica. Saranno presentate le ultime novità diagnostiche e terapeutiche in questo campo.

16-20 ottobre: Il Prof Brausi parteciperà come Chairman ESOU al Congresso Internazionale di Urologia (SIU). Il Prof Brausi sarà coinvolto nel congresso WUOF (World Uro-Onco Federation) come executive member del board WUOF. Modererà insieme ad un collega Americano la sessione di Uro-Oncologia che riterrà durante il Congresso SIU. Parteciperà inoltre al meeting scientifico della SIU per proporre i nuovi temi  e relazioni del prossimo meeting SIU che si terrà nel 2020 in Canada.